LINUX???'PERCHè?

« Older   Newer »
  Share  
WINDOWS72009
view post Posted on 12/8/2009, 07:24




perche molti preferiscono linux al posto di windows cosa a di veramente cosi importante a mio parere niente vorrei sapere le vostre opinioni a riguardo ^_^
 
Top
KingOfNoob
view post Posted on 12/8/2009, 09:10




io nn l'ho mai provato... però ho sentito dire che è molto leggero come OS... e quindi nn da nessun tipo di problema...
 
Top
WINDOWS72009
view post Posted on 12/8/2009, 09:15




cmq sarei curioso di provarlo e come :P
 
Top
Ubro_92
view post Posted on 12/8/2009, 14:24




Raga io sto provamdo ubuntu e vi posso dire che come sistema è molto buono e se si ci vuole divertirsi a programmarlo inserendo funzioni ed effetti grafici è ottimo ma a livello di compatibilita software e facilità di utilizzo "Windows Forever" pero devo dire che per chi si accontenta solo di navigare,office e p2p è un ottimo sistema leggero e gratuito, personalmente credo adatto sopratutto ai netbook e perchè no anche al mondo mobile...
 
Top
darp
view post Posted on 12/8/2009, 22:22




Se non si devono utilizzare applicativi specifici e giochi secondo me è la scelta ottimale, veloce, ancora "sicuro"
per i programmi se si usa ubuntu ad esempio si può accedere a tutto ciò disponibile anche per debian e c'è di tutto dalla programmazione al video/audio editing e ricordo che è tutto free, quasi tutto open source

io ho rinunciato visto che mi trovo ad utilizzare spesso la usite adobe CS4 come webmaster :(
non c'è niente di simile sotto linux e anche con virtual box o con wine non è cosa... :(
 
Top
Memetchi
view post Posted on 15/8/2009, 11:41




Io ho provato Ubuntu e Fedora.
A mio parere è un buon sistema operativo, semplice, leggero, personalizzabile e sicuro!
Le uniche pecche sono a mio parere:
l'incompaibilità con alcuni hardware
non legge applicazioni Windows a parte se non si ha Wine

Io l'ho istallato, solo che ha l'incompatibilità con la scheda di rete quindi lo uso per ben poche cose..
 
Top
WINDOWS72009
view post Posted on 15/8/2009, 11:44




cmq è molto piu leggero di windows confermi?
 
Top
Memetchi
view post Posted on 15/8/2009, 11:47




CITAZIONE (WINDOWS72009 @ 15/8/2009, 12:44)
cmq è molto piu leggero di windows confermi?

Certo! Per questo i Linux non richiedono l'impiego di GRANDI risorse...
 
Top
Dragonero84
view post Posted on 15/8/2009, 19:08




Si avevo provato a scuola fedora ma forse è più open source ma preferisco sempre windows
 
Top
drakuma
view post Posted on 16/8/2009, 19:20




Oltre al fatto che si posso usare i programmi opensorce, senza dover ogni benedetta volta crakkare ogni programma, ma io lo usato e lo dissinstallato, per un semplice motivo, se fai cavolate al codice, stai bello che fregato, anche il delete è definitivo, in pratica sei amministratore nel vero senso della parola su linux, mentre in windows, siccome è stato studiato per gente che non sa manco come è fatto un computer, non comporta il rischio di fare cavolate e poi essere costretto a fare casini per cancellarlo(dato che se fai modifiche al codice sorgente del sistema operativo, c'è il rischio che quest'ultimo non ti si avvii)quindi secondo me se lo si vuole cambiare, si dovrebbe avere una dimesticcezza abbastanza buona con i "SO" altrimenti rimanete al vecchio e schifoso windows, che nel compenso, il suo sporco lavoro lo sa fare, anche se male XD
 
Top
view post Posted on 16/8/2009, 21:23
Avatar

†±پRaffaele Sabbatino†™

Group:
Member
Posts:
4,867
Location:
Napoli

Status:


drakuma,
infatti non si dovrebbe minimamente crackare, perché è vietato su tutti i punti.
 
Top
dvd2000
view post Posted on 17/8/2009, 11:16




Linux ce l'aveva installato sul mini pc portatili di mio fratello, a me non mi piace proprio
 
Top
~Daniele~
view post Posted on 19/8/2009, 16:01




Linux è diverso da Windows e per molti aspetti migliore!
E' chiaro che è difficile staccarsi da windows, siamo tutti abituati ad usarlo e la maggior parte delle persone lo useranno sempre (un pò "per forza", un pò per "pigrizia" ad usare un SO diverso)! Ma chi ha un pò di dimestichezza con il pc (e non solo!) può benissimo usarlo, visto che ci sono distro di facile utilizzo come Ubuntu, etc.
Forse vi sfugge il termine open-source associato a linux: non significa solo gratis, free; significa "a sorgente-aperto", ovvero potenzialmente chiunque può modificare il codice dell'SO e creare una propria versione della sua distro di linux (la cosa non è semplice, ma possibile!). Inoltre questo significa che "posso guardare dentro" al sistema operativo e vedere cosa fa (questo è indice di trasparenza e sicurezza!): non come ad esempio windows che è una "scatola chiusa" da cui ogni tanto esce qualche bug e non si sa "cosa fa"!
Linux è sicuro per navigare, visto che la maggior parte di virus è studiata per windows; è sicuro come utilizzo: non si possono cancellare file senza avere i privilegi di amministratore e se non si hanno i diritti su quel file. (ottima invenzione i diritti!)
Certo, si possono fare disastri se si copiano da internet script di cui non si capisce il significato e lo scopo! Ma basta provare in window a cancellare qualche file della cartella System o system32 a vedere che succede o a vedere quanto il sistema protegga file così importanti!

Linux offre programmi alternativi alla maggior parte dei principali programmi usati in windows (firefox, openoffice, amsn etc)

Con linux non serve formattare...non ce ne sarà bisogno!
E' free, affidabile, efficiente, sicuro...Ma c'è altro e molto di più! Cercate su internet!
Usate windows per giocare ai video-game...Una della poche cose dove è meglio!
Certo in linux ci sono alcuni comandi da tastiera da imparare per usarlo al meglio, ma è un buon prezzo da pagare per essere davvero amministratori del proprio pc!
Scaricatevi la versione Live di Ubuntu (è gratis ovviamente!), masterizzatela, inserite e rebootate...E' solo un assaggio che non vi costa nulla provare!

Saluti :)
 
Top
JiX
view post Posted on 7/9/2009, 08:52




perchè è più fluido veloce e senza virus
 
Top
20 replies since 12/8/2009, 07:24   352 views
  Share